Ginnastica Posturale
24 Ottobre 2017
Fiera Sport Expo 2018 Verona – Polo Salute
10 Maggio 2018

Corso Yoga Armonico a Verona

Cos’è lo Yoga Armonico?

Lo Yoga armonico nasce dall’incontro di diversi stili yoghici: da un lato il Vinyasa Yoga basato sul fluire costante del movimento e sulla creazione di sequenze di “asana” (posizioni) collegati insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro in un moto continuo. Seguendo il flusso armonico che si crea, la mente è presto assorbita nella pratica, distolta dai suoi schemi abituali, permettendo così di arrestare il moto vorticoso dei pensieri.

Dall’altro lato invece troviamo lo Yin Yoga, una forma più dolce e delicata di sequenze, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo e allo stesso tempo aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni. Lo yoga del silenzio e del tempo, incentrato sulla respirazione durante la tenuta delle posizioni per un tempo più prolungato.
Questo corso di Yoga è dunque fusione e armonizzazione di diversi stili di movimento ed offre una preziosa opportunità di avvicinarsi con naturalezza alla pratica dello yoga e di scoprirne i benefici acquisendo una sempre maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle sue meravigliose possibilità.

Adatto a chiunque perché è graduale ed è assolutamente dipendente dalle capacità del singolo individuo. Non esistono controindicazioni, né barriere di alcun tipo.

Non è una gara, ma un viaggio con sé stessi.

Particolarmente indicato per alcuni dei più comuni disturbi fisici come problemi di schiena e cefalee, altrettanto adatto da affiancare come pratica quotidiana nel percorso magico della gravidanza, per riprendere consapevolezza del proprio fisico a seguito di un trauma ed ultimo ma non ultimo per ritagliarsi un momento di pace per ricaricare le energie.

 

Formazione del Docente

L’insegnate si è formata in Dynamic Yoga presso la Dynamic Yoga School, riconosciuta in ambito internazionale dalla European Fitness Association e in ambito nazionale dall’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno.

Formazione a cui si aggiunge un’esperienza decennale come praticante di yoga, in particolare Vinyasa, Ashtanga e Yin Yoga; un’intima e profonda passione per questa disciplina ed il desiderio di avvicinare le tradizioni di una filosofia antica ai tempi di oggi, conservandone gli insegnamenti ma adattandone la forma. Tutto questo porta allo sviluppo e alla realizzazione dei suoi specifici corsi di Yoga Armonico, che hanno come punto focale la fluidità dei movimenti in armonia con il respiro sulle note di musiche contemporanee e jazz.

Prima di effettuare il pagamento vi è disposizione un’ora come PROVA GRATUITA.
E’ necessaria la prenotazione al corso almeno 24h prima.
Ti aspettiamo a Verona!
Per info, costi e dettagli del corso chiamaci allo  +39 045 91 33 87
66666666
66666666666
6666666666

Visita il sito del nostro sito partner!