Polo Salute – Studio Incipit
26 Ottobre 2018

OPEN DAY CONSULING

20 Febbraio

E’ un periodo che fatichi a prendere decisioni importanti per la tua vita?
Ti risulta difficile mantenere il focus sui tuoi obiettivi personali?
Senti che le relazioni familiari sono diventate faticose?
Senti che la relazione di coppia e’ piu’ difficile da quando e’ nato il vostro bambino?
Fatichi a staccare dalle tensioni lavorative?
Fatichi a bilanciare la sfera personale e la sfera professionale?
Fai fatica a scegliere il tuo percorso scolastico o professionale?
Il Counseling è il percorso che può facilitare queste fasi e aiutarti a trovare le tue risposte.
Intraprendere un percorso di counseling significa essere persone attente a sé, al punto di non accettare di vivere al di sotto delle proprie potenzialità.

CHE COSA E’ IL COUNSELING?

Il counseling è una professione intellettuale disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 (“Disposizioni in materia di professioni non regolamentate in Ordini e Collegi”). E’ una professione di facilitazione, che sostiene il superamento di momenti cruciali e complessi della vita. E’ un intervento di sviluppo personale: per sua natura e’ breve e circoscritto.
Non è una forma di terapia (medica o psicologica) né di sostegno psicologico.

l Counselor e’ un esperto di comunicazione interpersonale e di processi di cambiamento personale, il Cliente è l’unico “esperto di sè”

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIU’? il 20 febbraio parleremo delle caratteristiche di un percorso di counseling, dei confini che ha e delle possibilità che offre alle persone per aumentare la qualità della propria vita.

OPEN DAY AGOPUNTURA

23 Febbraio

La partecipazione è Gratuita, previa registrazione telefonica o tramite mail. I posti sono limitati per info e prenotazioni Polo Salute tel 045/913387
L'agopuntura è una disciplina che fa parte della Medicina Tradizionale Cinese, praticabile in Italia solo da un medico perfezionato in questa materia. Lavora mediante l'inserzione di sottilissimi aghi (che non provocano dolore) in punti particolari chiamati "agopunti".
Tantissime condizioni possono trarre beneficio dal trattamento con agopuntura, a partire da tutte le problematiche a livello di ossa, articolazioni, legamenti e muscoli.
Altre indicazioni frequenti sono cefalea, disordini ormonali, allergia e asma, insonnia e ansia, dermatiti, alopecia e altro ancora.
L'agopuntura non interferisce con l'assunzione di farmaci e si può abbinare con beneficio a differenti percorsi di cura.

OPEN DAY POSTURALE

26 Gennaio

La Postura rappresenta il nostro stato di salute, evidenza le nostre zone corporee di sofferenza nel presente e suggerisce quali strutture andranno in contro ad una degenerazione maggiore ed anticipata (es artrosi) nel futuro.
Vi sono molti fattori che agiscono su di essa, uno su tutti è L’appoggio plantare. L’esame baropodometrico è un esame che ci permette di capire, attraverso delle pedane con dei sensori baropodometrici, quale sia l’appoggio dei nostri piedi e quindi come questo influenza la nostra postura.
Per questo lo Studio Medico Polo Salute vi invita ad una giornata informativa GRATUITA in presenza del nostro Podologo Dott. Zecchinato Daniele e del nostro Osteopata D.O., BSc.Ost.(Hons.) Zanardelli Tommaso, i quali saranno lieti di effettuare una Valutazione Biomeccanica Posturale, previa prenotazione.
Al termine della valutazione, della durata di 30 minuti, vi verranno rilasciate le documentazioni della visita e una iter terapeutico che vi consiglieranno i nostri professionisti.
La partecipazione è Gratuita, previa registrazione telefonica o tramite mail.
I posti sono limitati per info e prenotazioni Polo Salute tel 045/913387

OPEN DAY OMEOPATIA

22 Gennaio

Come usare Omeopatia e Fitoterapia per affrontare le problematiche femminili?

La pubertà, i cicli mestruali, la menopausa sono momenti in cui avvengono profonde trasformazioni fisiche e psichiche ma non sempre tutto va per il verso giusto. I rimedi naturali come l’Omeopatia e la Fitoterapia e l’utilizzo di una corretta integrazione probiotica possono aiutarti ad affrontare i più comuni disturbi ginecologici.
Durante l’incontro parleremo in particolare dei rimedi naturali utili nel trattamento di:
  • Disturbi del ciclo mestruale
  • Cistiti ricorrenti
  • Frequenti infezioni vaginali da candida
  • Disturbi legati alla menopausa
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
I posti sono limitati per info e prenotazioni Polo Salute tel 045/913387
Ti aspettiamo!