Claudia Costa | Logopedista

Laureata in Logopedia con votazione 110/110 e la lode presso l’Università degli Studi di Verona e tesi sperimentale dal titolo “Valutazione del profilo comunicativo linguistico in un gruppo di 12 bambini con Disturbo dello Spettro Autistico: strumenti a confronto”.

Consegue una specializzazione in “Neuropsicologia dell’età evolutiva” con tesi dal titolo “Difficoltà di apprendimento e laboratorio didattico alla Scuola Primaria” presso l’Università LUMSA di Roma.

Attualmente lavora in libera professione, presso il Centro Medico Psicologico di Lonato (Brescia), dopo un periodo di tirocinio formativo volontario, lavora anche presso il Centro per Diagnosi, Ricerca e Cura per l’Autismo dell’Ulss 20 di Verona, collabora con il Centro Polifunzionale Don Calabria e segue pazienti presso lo Studio Medico “Polo Salute”.

Si occupa in maniera mirata di attività clinica, consulenza e formazione nei seguenti ambiti: Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Disturbi specifici di Linguaggio (DSL), disturbi dello spettro autistico, disfonie, dislalie infantili e deglutizione atipica.

MI OCCUPO DI

logopedia