Daniele Faccincani | Osteopata Pediatrico

Daniele Faccincani consegue la Laurea Magistrale presso la University College of Osteopathy di Londra. Si specializza poi presso Osteopathic Centre for Children, centro di eccellenza a livello mondiale per la formazione in osteopatia pediatrica.

Frequenta anche il primo postgraduate biennale con il Prof. Renzo Molinari, riferimento internazionale nell’ambito del trattamento osteopatico in gravidanza e post-parto. Nel suo background una laurea in Fisioterapia presso l'Università di Verona.

Si occupa quindi del trattamento di neonati, bambini e adolescenti con:

  • Disturbi muscolo-scheletrici e paramorfismi (asimmetrie posturali come torcollo congenito e plagiocefalia, scoliosi, vizi torsionali degli arti, dolori muscolo-scheletrici).
  • Disturbi viscerali di origine funzionale (colichette gassose, difficoltà di suzione, disturbi del sonno, irritabilità, otiti ricorrenti).
  • Patologie complesse (spettro autistico, ritardi dello sviluppo, ADHD, esiti di Paralisi Cerebrale Infantile) in collaborazione con gli altri Speciaslisti.
  • Parte integrante del suo lavoro è anche il trattamento osteopatico della donna in gravidanza per preparare il corpo al parto ed alleviare I disturbi della gestazione, e nel post-parto per gestire eventuali sindromi dolorose che ne conseguono e facilitare il ripristino della fisiologia.

    All'attività clinica affianca quella di docenza essendo stato Tutor presso il Master in Medicina Osteopatica dell’Università di Ferrara ed attualmente docente del corso in Osteopatia Pediatrica e tutor clinico presso Centre Europeen d’Enseignement Superieur de l’Osteopathie-Venezia.