Test Intolleranze Alimentari Verona

VEGA TEST E INTOLLERANZE ALIMENTARI

Qual è la differenza tra allergie e intolleranze alimentari? L’allergia è una risposta eccessiva da parte del sistema immunitario verso agenti estranei che, percepiti come minaccia (allergeni), sono attaccati dalle difese immunitarie; il nostro organismo reagisce producendo anticorpi (immunoglobuline E – IgE) che, a contatto con l’allergene, scatenano una reazione che determina il rilascio di istamina, un mediatore dell’infiammazione che provoca la reazione allergica.

L’intolleranza non coinvolge il sistema immunitario; si manifesta quando il corpo non riesce a digerire alcune sostanze. Se gli individui allergici devono eliminare del tutto il cibo che scatena la reazione, gli intolleranti possono assumere piccole quantità dell’alimento incriminato senza sviluppare sintomi (fanno eccezione gli individui sensibili al glutine e al solfito).

Nel test si usano vari strumenti che si possono essere usati per individuare le intolleranze verso cibo o sostanze da contatto, uno dei più usati è il VEGA-TEST Expert presente presso lo studio medico “POLO SALUTE” , metodo di tipo naturopatico che basa la sua azione sulla evidenza delle alterazioni fisico elettriche che si verificano nel nostro organismo a contatto con alimenti e sostanze.

Per chi è consigliato il test? A tutti coloro che presentano dei disturbi visibili e non legati all'alimentazione.

Età del paziente E' un test adatto a tutte le età.

Quanto dura un test? Circa 1 ora

Orari Il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00. Richiesto un appuntamento

Quali specialisti sono incaricati del test? Che formazione hanno? In basso puoi conoscere tutti i professionisti che effettuano il test delle intolleranze alimentari presso Polo Salute.

Prezzo il costo della seduta è di 100€

Alberto Scanagatta

Anatomia Patologica